Cos'Ŕ l'ortodonzia invisibile con il sistema Invisalign?

Cos'Ŕ l'ortodonzia invisibile con il sistema Invisalign?

Si tratta di un trattamento ortodontico basato su un sistema di mascherine invisibili, lo SmartTrack, nuovo polimero trasparente di cui sono composte, garantisce risultati migliori rispetto ad altri allineatori trasprenti.
Le mascherine sono create su misura sulla tua impronta dentale e costituiscono un’ottima alternativa agli apparecchi fissi tradizionali.

 

Ortodonzia invisibile, dentista a Bagheria


Quali sono i vantaggi?

Cosmetica
Le mascherine sono quasi invisibili e difficili da notare. Questo fattore rende il sistema particolarmente apprezzato dagli adulti che vogliono allineare i propri denti senza lo sgradevole ed inestetico aspetto del tradizionale apparecchio di metallo, normalmente utilizzato da bambini e adolescenti.


Simulazione del Trattamento
Affidarsi ad un provider Invisalign certificato come E.P. Dental e i suoi ortodontisti a Bagheria, significa affidarsi ad un professionista che ha dietro di sé l’esperienza dell’azienda più grande e tecnologicamente avanzata nell’ambito degli allineatori trasparenti. Ciò garantisce la migliore progettazione e simulazione del trattamento ortodontico individualizzato su ciascun paziente.


Rapido
Il trattamento con Invisalignpotenzialmente è in grado di ottenere risultati fino al 15% più rapidi rispetto ai convenzionali trattamenti ortodontici, perché le mascherine possono agire anche su più denti simultaneamente.


Confortevole
E’ molto più confortevole del tradizionale filo metallico perché non causa lesioni né ulcere alla bocca come invece può accadere con gli apparecchi metallici.


Pulizia
E’ molto più facile mantenere i denti puliti nel corso di questo trattamento ortodontico rispetto a quelli tradizionali, ci sono diversi studi che dimostrano come gli indici di placca e di riflesso anche le problematiche parodontali siano inferiori nei portatori di mascherine rispetto ai tradizionali apparecchi ortodontici.


Alimentazione
Poiché le mascherine devono essere rimosse prima dei pasti e della pulizia dei denti, è possibile mangiare normalmente senza la problematica del cibo che si incastra nei bracket metallici o nel filo. Inoltre, la necessità di rimuovere le mascherine tende a scoraggiare i continui spuntini, il che per alcune persone, rappresenta una cosa positiva.

 


 

Meno controlli dal dentista
Normalmente è sufficiente una visita ogni sei settimane, mentre i normali apparecchi richiedono una visita al mese.
Ovviamente le mascherine trasparenti comportano un maggiore impegno in quanto pur essendo rimovibili devono comunque essere indossate per 22 ore al giorno, altrimenti non correggono la posizione dei denti con continuità.
Molto raramente, all’inizio del trattamento le mascherine, come gli apparecchi di metallo, possono causare una leggera blesità che dura un paio di giorni, ma che sparisce velocemente col progressivo adattamento del paziente al trattamento.
Proprio come i ferretti tradizionali vengono stretti, la nuova mascherina da applicare ai denti ogni due settimane è decisamente più stretta e può creare un po’ di indolenzimento per i primi 1-2 giorni; se necessario, il fastidio può essere gestito con l’assunzione di blandi antidolorifici.
Dopodichè la mascherina sarà assolutamente confortevole per il resto delle due settimane nelle quali verrà indossata.
Infine come per i tradizionali apparecchi fissi, vi verrà applicata una contenzione fissa/mobile semi o totalmente permanente per “consolidare” i denti nella nuova posizione.
Il supporto tuttavia, in una percentuale esigua di casi deve essere portato per un certo numero di anni e a volte è necessaria una contenzione permanente.

Noi di EP Dental, dentista a Bagheria, per la correzione delle malocclusioni e per l'allineamento dei denti in diverse fasce di età sia nei bambini che negli adulti consigliamo il sistema Invisalign, sicuro, discreto e oggi in grado di offrire i migliori risultati. In definitiva un ottimo compromesso all'ortodonzia tradizionale.

 


 

Prenota subito la tua visita ortodontica a Bagheria

 

Condividi: