3 trucchi utili per avere sempre l?alito fresco!

3 trucchi utili per avere sempre l?alito fresco!

Scambiarsi tantissimi baci con coloro che amiamo è una delle cose più belle del mondo. Alla francese o in punta di labbra, qual è la regola d’oro per un bacio perfetto? Ma è ovvio, avere un alito fresco e profumato!

L’alito cattivo però, purtroppo, è un problema che non si pone solo a San Valentino: che imbarazzo quando ti accorgidi avere il fiato pesante e devi trascorrere l’intera giornata in ufficio, avere delle riunioni di lavoroo andare ai colloqui scolastici…

Niente panico: ecco tre facili trucchetti per un alito impeccabile!

1. Tieni sempre in tasca dei chewinggum allo xilitolo.
Già, queste pratiche gomme da masticare riescono a trarci letteralmente in salvo nei momenti in cui non possiamo lavarci i denti: contengono inoltre delle sostanze che aiutano a conservare lo smalto dei denti!

2. Niente chewinggum? Prova con due dita di latte crudo senza zucchero!
Incredibile vero? Il latte ha un effetto tampone sulla saliva e rappresenta un valido aiuto nei momenti di emergenza: provare per credere.

3. Quando ti lavi i denti… Spazzola bene la lingua!
Ebbene sì, per una corretta igiene orale non limitarti a spazzolare i denti massaggiando le gengive, ma concentrati anche sulla lingua, passandole sopra lo spazzolino con il dentifricio.

Può capitare di avere l’alito cattivo: magari hai mangiato troppo condito o hai solo esagerato con la cipolla. Stai attento anche al fumo, che è un grande nemico dell’alito. Se ti accorgi però di avere il fiato pesante molto spesso, non trascurare la salute della tua bocca e prenota una visita più approfondita. L’alito cattivo persistente infatti è spesso sintomo di carie o di infezioni più gravi: individuarle per tempo è fondamentale per guarire!

Adesso che hai con te tre facili trucchetti per avere un alito perfetto, non ci resta che augurarti buoni baci.


Sorridi e la vita vi sorriderà!

Volete saperne di più? Venite a trovarci a Bagheria.
La prima visita è completamente gratuita!

Ci trovate in studio in via Città di Palermo 142, a Bagheria, tutti i giorni.
Lo studio è facilmente raggiungibile sia da chi abita qui in città, sia dalle vicine Alia, Aspra, Mongerbino, Casteldaccia, Termini Imerese,come anche da Ficarazzi, Villabate, Palermo…
Oppure mandaci un messaggio con WhatsApp! Vi aspettiamo!

Allora cosa aspetti, prenotare subito un appuntamento

Condividi: